
Le nostre Scatole d’autore
Come ogni anno, realizziamo un nuovo packaging del nostro Panettone artigianale, decorando la scatola con segni incontrastabili nel nostro territorio.
Ottavia Pia Zerilli, artista termitana ha sviluppato il suo talento attraverso l’autoapprendimento e l’esperienza pratica. La sua ricerca artistica spazia su diverse tematiche e stili, trovando ispirazione in tutto ciò che sia in grado di suscitare un’emozione o che dia libero sfogo alla creatività e all’espressività. Le tecniche variano dalla pittura su tela e muraria, al disegno e all’illustrazione digitale, alla quale dedica maggiore e particolare attenzione. Nel corso degli anni ha avuto modo di partecipare a concorsi artistici nazionali, due dei quali vinti nel 2017 e nel 2018, nonché a collaborazioni con altri artisti, contribuendo attivamente, attraverso la realizzazione di piccole opere artistiche murarie, alla scena culturale locale.
L’ultima collaborazione con Angelo Pusateri, titolare del Gran Cafè Opera, per la realizzazione della grafica delle confezioni dei panettoni. In queste illustrazioni l’artista realizza un connubio tra gli elementi simbolo della sicilianità e della città di Termini Imerese, e gli elementi e i soggetti sacri e profani, tipici del Natale, in uno stile quasi fiabesco. Si viene a creare così una storia che, attraverso elementi chiave e richiami, collega tra loro ciascuna delle confezioni: una storia fatta di attesa, preparazione e viaggio interiore verso quel giorno che offre speranza e rende tutti un po’ bambini.
Per seguire i suoi progetti e scoprire le sue opere, puoi visitare le sue pagine social:
Instagram: @opzcreativityproject
Facebook: OPZ creativity project